Rispetto la mia mente ed il mio spirito

Malattia linguaggio dell’anima

Pubblicato il 1 Ott 2013 in Rispettare mente e spirito | 3 commenti

Malattia linguaggio dell’anima

Negli ultimi mesi ho fatto la scorta di manuali di materia medica alternativa. Sono tutti libri che soddisfano la mia assoluta fedeltà ad un assunto di base, un credo che ho sposato totalmente e che sento andrò predicando fino alla morte:

Ogni disagio fisico, ogni malattia, ogni problema che ha a che fare col corpo, altro non è che la manifestazione psicosomatica di una convinzione limitante, di una sofferenza emotiva, di un trauma psicologico.

In quanto sostenitrice della psicologia energetica inoltre (altro…)

Riequilibrio mentale ed energetico

Pubblicato il 12 Ott 2012 in Rispettare mente e spirito | 0 commenti

Riequilibrio mentale ed energetico

Se in un telecomando inserisci le batterie al contrario… ti aspetti di riuscire ad accendere la televisione?
Allo stesso modo funziona il nostro corpo: 
campo energetico interrotto = c’è qualcosa che non va.

E questo qualcosa che non funziona è alla base del nostro stato psicofisico: ha a che fare con il nostro umore, ed alla lunga con le nostre malattie.
Sono tantissimi gli studi che dimostrano che alla base di certi scompensi fisici o mentali ci sono (altro…)

Mille motivi per non fare

Pubblicato il 2 Ott 2012 in Rispettare mente e spirito | 2 commenti

Mille motivi per non fare

Sono infinite le ragioni per cui ognuno di noi dovrebbe smettere di fare cose che non ha alcuna voglia di fare.

La più banale che mi viene in mente riguarda il tono dell’umore: tutte le volte che mi sono ritrovata a fare qualcosa controvoglia… beh, ho esibito un pessimo umore e, nonostante il mio masochistico impegno, guarda caso la situazione non ha fatto altro che peggiorare.
Dalla padella alla brace.

E poi cosa dire del mio campo energetico? (altro…)

Il primo premio della lotteria

Pubblicato il 12 Set 2012 in Rispettare mente e spirito | 0 commenti

Il primo premio della lotteria

Lo scorso weekend ho vinto al Superenalotto.

Mi correggo: lo scorso weekend mi sono sentita come se avessi vinto al Superenalotto.
Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica ho frequentato il primo ed il secondo livello del corso AAMET per diventare operatore di EFT.

Grazie ad Andrew ho avuto modo di stare a diretto contatto con persone energeticamente e spiritualmente evolute: la sensazione costante, durante le tre giornate, è stata quella di (altro…)

Conosci le tue passioni?

Pubblicato il 8 Ago 2012 in Rispettare mente e spirito | 6 commenti

Conosci le tue passioni?

Qualche hanno fa avevo un bel lavoro a tempo indeterminato, avevo la possibilità di viaggiare e ricoprivo un ruolo che la maggior parte delle persone mi invidiava, un capo perennemente distratto, colleghi tutto sommato piacevoli.
Ripetevo a me stessa che avrei dovuto sentirmi una privilegiata, e tuttavia avevo la costante sensazione che qualcosa non andasse.

Per molto tempo mi sono arrovellata sulla questione: tentavo di autoconvincermi che quello… sì, è il mio posto! Ne sono certa! … mmm… ne sono certa? (altro…)

Come trovare il tempo per le proprie passioni

Pubblicato il 28 Giu 2012 in Rispettare mente e spirito | 3 commenti

Come trovare il tempo per le proprie passioni

È tempo di vacanze, e tutti noi non vediamo l’ora di staccare completamente dal tran tran della vita quotidiana per dedicarci alle nostre passioni: per immergerci nel dolce mare del fare “ciò che mi va, come mi va e quando mi va”.

Durante l’anno ci piacerebbe tanto fare questo e quello ma immancabilmente, purtroppo, non riusciamo a trovare il tempo per fare granchè.

Ognuno di noi vorrebbe veramente (altro…)

EFT: una efficace tecnica di autoguarigione

Pubblicato il 29 Mag 2012 in Rispettare mente e spirito | 2 commenti

EFT: una efficace tecnica di autoguarigione

Si chiama Emotional Freedom Techniques (Tecniche di Libertà Emozionale): messa a punto negli USA all’inizio degli anni Novanta da Gary Craig, ingegnere esperto in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), questa tecnica in Italia è relativamente giovane o quanto meno poco diffusa.
Craig arrivò a definire la tecnica partendo da alcune scoperte casuali fatte da uno psicoterapeuta californiano, il dottor Roger Callahan, che da poco aveva intrapreso lo studio della medicina orientale e pareva poter risolvere intense (altro…)

Ho’oponopono

Pubblicato il 2 Apr 2012 in Rispettare mente e spirito | 2 commenti

Ho’oponopono

Quando A. durante una lezione di yoga ha nominato questa tecnica ho dovuto farmi ripetere il nome per ben quattro volte, ed alla fine ancora non ero convinta di aver compreso lo spelling.

La sua introduzione ad Ho’oponopono non era preparata, ma legata all’ispirazione del momento: all’inizio della lezione è successo che una compagna di corso, che sembrava sensibilmente turbata, ci ha raccontato di aver assistito qualche ora prima ad un brutto incidente stradale. (altro…)

Quel sorriso interiore

Pubblicato il 29 Mar 2012 in Rispettare mente e spirito | 0 commenti

Quel sorriso interiore

Non è mia intenzione far credere di essere una veterana dello yoga (perché non lo sono), tuttavia proprio ieri sera durante la lezione (invece di concentrarmi sul respiro) pensavo che in meno di dieci anni, complici gli spostamenti di casa, ho cambiato ben quattro insegnanti.

Nessuno prima di A. però aveva mai introdotto il concetto di sorriso interiore: una sorta di consapevole riconoscenza del nostro animo nel confronti del bene che regaliamo al nostro corpo concedendoci il tempo della pratica. (altro…)

La giusta vibrazione

Pubblicato il 22 Mar 2012 in Rispettare mente e spirito | 0 commenti

La giusta vibrazione

Sono fatalista: credo che nella vita nulla accada per semplice caso.
Sono profondamente convinta che ogni singolo istante della nostra esistenza sia costantemente permeato di energia in movimento.
Sono le forze universali ad indirizzare ognuno di noi verso il proprio destino e lo scambio è bidirezionale: noi stessi riflettiamo parte dell’energia, decidiamo se seguire il flusso piuttosto che ostacolarlo, ed in questo modo si intrecciano storie e si ridefinisce ogni volta il finale. (altro…)

wordpress best themes - 2012 wordpress theme - magazine wordpress themes